mercoledì 21 dicembre 2011

Conto Energia e Profitlife

Il conto energia è un programma di respiro europeo nato con l'intento di incentivare l'installazione di impianti fotovoltaici da connettere poi alla rete elettrica nazionale.
In passato l'incentivo statale era sotto forma di contributo a fondo perduto sull'acquisto dell'impianto fotovoltaico, tra cui rientravano ovviamente anche gli impianti fotovoltaici ProfitlLife.
Ora invece questo contributo scompare a favore di un meccanismo di crediti che permettono di ammortizzare negli anni il costo dell'installazione dell'impianto sotto forma di sconti nella bolletta elettrica. Una volta ripagato l'impianto, questo continuerà comunque a generare sconti e quindi si avrà il risparmio vero e proprio, oltre che il continuo e fondamentale abbassamento delle emissioni nocive per il pianeta Terra.
Per aderire al Conto Energia gli impianti fotovoltaici installati devono rispettare la normativa 61215. ProfitLife commercializza solo moduli fotovoltaici che rispettano questa normativa.

Il funzionamento è variabile a seconda che si tratti di persone fisiche (cioè privati) o persone giuridiche (cioè aziende).

  • Per chi installa impianti fotovoltaici ProfitLife per privati l'impianto può avere una potenza tra 1 e 20 kWp. I moduli sono installabili su un suolo o un tetto di proprietà. L'impianto dovrà scambiare obbligatoriamente sul posto l'energia prodotta dal fotovoltaico con la rete nazionale. In questo modo percepirà 0,445 € per ogni kW/h autoconsumato. L'eventuale eccedenza tra l'energia da fotovoltaico ProfitLife che si immette in rete e l'energia effettivamente consumata si accumula formando un credito di energia consumabile entro 3 anni. La durata dell'incentivo è di 20 anni. Esistono delle variabili che modificano i dati qui esposti, per esempio se l'impianto fotovoltaico viene installato integrandolo architettonicamente all'edificio si ha un guadagno maggiore del 10 %.
  • Per tutte le aziende, cioè tutte le persone giuridiche, il beneficio si espande a tutta la produzione fotovoltaica e non solo alla parte autoconsumata. In questo caso le variabili in gioco, i prezzi e gli scaglioni sono molti di più quindi consigliamo direttamente la lettura del capitolo dedicato ad esso su Wikipedia:  http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_energia#Persone_giuridiche
Per aderire al Conto Energia è necessario seguire un iter burocratico, sui quali vi possono informare e aiutare i collaboratori di ProfitLife e che cercheremo di approfondire in un futuro articolo.
Il Conto Energia è materia in continua evoluzione (è già cambiata 3 volte) quindi consigliamo di farvi spiegare sempre tutto attentamente dagli addetti di ProfitLife in modo da non lasciare niente al caso e rischiare di perdere tempo e denaro preziosi.

martedì 20 dicembre 2011

ProfitLife sbarca su Google Plus

Segnaliamo la nuova pagina dedicata a ProfitLife su Google Plus, il social network di Google. Non solo Facebook quindi, potete diventare amici/fan di ProfitLife anche su Google+, meno frequentato di FB ma anch'esso ottimo strumento per socializzare in cui ogni settimana vengono aggiunte nuove funzionalità.
Sul profilo di ProfitLife potrete trovare ultime notizie, album fotografici di alcuni impianti fotovoltaici installati, link a risorse e preziosi commenti e pareri dei clienti di ProfitLife che speriamo interverranno numerosi col passare del tempo.

ProfitLife: perchè un blog su ProfitLife

ProfitLife Spa, fino a non molto tempo fa ProfitLife Srl, è un'azienda che si occupa di vendita di impianti fotovoltaici in tutta Italia. ProfitLife si preoccupa quindi della parte tecnico-commerciale della vendita dei pannelli fotovoltaici, commercializzando le migliori marche di moduli fotovoltaici che verranno installati chiavi in mano ovunque tu sia in tutta Italia, isole comprese. La forza di ProfitLife sono infatti le sue centinaia di collaboratori sparsi in praticamente ogni provincia d'Italia. Per mantenere costantemente formato e professionale questo gruppo e le new entry, periodicamente Profit Life organizza corsi di formazione per venditori. I corsi si articolano in più giornate e più moduli.

Perchè un blog su ProfitLife?


ProfitLife si è resa conto della necessità di presenziare in un canale sempre più fondamentale come internet, facendolo nel modo giusto. Quindi l'azienda ha deciso di farlo raccontandosi e facendo raccontare sè stessa dai suoi collaboratori e dai suoi clienti tramite siti internet, blog e pagine sui vari social network.
In questo blog quindi cercheremo di avvicinare il più possibile ProfitLife ai suoi clienti.

Per contattare Profit Life:
www.profitlife.it
info@profitlife.it
055/3900560
Via G. Piantanida 10-12/2
Firenze (FI)