giovedì 5 gennaio 2012

ProfitLife e il percorso di formazione

Il settore del fotovoltaico è relativamente giovane. E come tale è in continua evoluzione. ProfiLife è un’azienda leader del settore, capace di seguire istantaneamente lo sviluppo delle normative, le leggi, i contributi statali, nonché l’aspetto tecnico dei pannelli fotovoltaici. Il settore è in espansione costante e la crescita rapida ha bisogno di essere assecondata da professionisti validi e preparati. Rimanere aggiornati sulle normative, gli aspetti tecnici e le tecniche di vendita, rende il lavoro molto più semplice e proficuo.

Proprio per questo Profitlife mette a disposizione dei percorsi di formazione. Sì, avete capito bene. Dei percorsi e non corsi. Perché c’è differenza: il corso è fine a se stesso. Insegna quello che serve e poi ti abbandona. Il percorso è un’altra cosa. Il percorso di formazione offerto da ProfitLife vi renderà dei professionisti nel settore del fotovoltaico, non dei semplici venditori.

Frequentando un percorso formativo Profitlife, conoscerete tutte le nozioni utili per diventare un professionista del fotovoltaico. Gli aspetti tecnici, sì, ma anche quelli umani. Perché non si deve solo sapere cosa è un pannello fotovoltaico, ma si deve anche saper venderlo.

I percorsi formativi della Profitlife hanno la durata di tre giorni. Tre giorni durante i quali imparerete ad essere dei professionisti. Dei tecnici del fotovoltaico, ma anche degli esperti conoscitori del commercio che si nasconde dietro a questo prodotto. Verrete guidati nel mondo del fotovoltaico, ma soprattutto in quello del commercio, per una crescita professionale completa.

Profitlife ha ideato un percorso formativo basato su quattro livelli di crescita professionale:

  • Stage di Base (SB);
  • Percorso Formativo Q1, dedicato al fotovoltaico residenziale (PFQ1);
  • Percorso Formativo Q2, dedicato al fotovoltaico industriale (PFQ2);
  • Corso per Consulente Specializzato Fotovoltaico dedicato alla affiliazione degli studi tecnici (CCSF).

Lo scopo di questi corsi è quello di farvi seguire un particolare percorso per rendervi completamente autonomi. Si inizia come collaboratori e si finisce come professionisti in grado di gestire un team di persone.
Il percorso, non è fine a se stesso. La Profitlife continuerà a seguirvi ed aiutarvi fino a che non sarete in grado di “camminare con le vostre gambe”.

Ma osserviamolo nel dettaglio per capire meglio l’offerta formativa proposta:

SB Stage di Base: ha lo scopo di insegnare le basi del mercato del fotovoltaico, lo studio di settore e le prospettive per il futuro.

PFQ1, il percorso di formazione di primo livello, educa il collaboratore alla vendita dei prodotti fotovoltaici per residenze private.

PFQ2, il percorso di formazione di secondo livello, aiuta il collaboratore ad ampliare la sua rete di vendita educandolo a vendere prodotti fotovoltaici alle grandi aziende.

CCSF è il corso per consulente specializzato fotovoltaico rivolto agli studi professionali, dal meccanismo semplice ed allettante. Lo studio professionale diventa affiliato di ProfitLife e ottiene il mandato per lo svolgimento di particolari incarichi professionali, come quelli relativi alla direzione lavori. Se fate parte di uno studio tecnico, chiedete informazioni a ProfitLife, perché è una occasione da non perdere.

Come abbiamo già sottolineato, ProfiLife non vi lascerà soli fino a che non sarete in grado di gestire autonomamente il lavoro. E così prevede anche Meeting formativi, corsi di Leadership e una serie di eventi di aggiornamento. Sarete in continuo aggiornamento sia sulle nuove tecniche di vendita, che sulle novità normative, che in questo campo sono veramente molto frequenti. Anche gli studi professionali affiliati avranno un corso di perfezionamento dedicato.

Ma c’è di più. ProfitLife come segno di assoluta trasparenza e disponibilità, non vi farà pagare il percorso di formazione fino a che non avrete effettuato la prima vendita e quindi incassato la prima commissione.
Questo sta ad indicare solo una cosa: ProfitLife ti darà veramente le basi per diventare un professionista del settore. È suo interesse, altrimenti non riceverà alcun soldo per i corsi offerti.

Sul sito dell’azienda, Profitlife.it, potrete leggere le testimonianze di chi ha partecipato al corso e conoscere le loro esperienze. Se poi volete parlare di persona con uno dei partecipanti ai percorsi formativi, non dovete far altro che contattare uno dei tanti collaboratori e parlargli a quattr’occhi.

A questo punto c’è solo un’altra domanda alla quale certamente vorrete risposta: ma quanto è remunerativo questo settore? ProfitLife sa bene quanto si può guadagnare con il fotovoltaico. In pochi anni è diventata da una piccola società, una s.p.a. leader del settore con oltre 600 collaboratori abilitati alla consulenza nel territorio nazionale. È un’azienda che non solo conosce il mercato fotovoltaico, ma che è in grado di anticiparlo. E vuole insegnarvelo.

Ma insomma, quanto si guadagna? Abbastanza, anzi , parecchio. D’altronde non è difficile da intuire: il mercato del fotovoltaico fa girare molti soldi. Un impianto fotovoltaico ad hoc costa qualche migliaio di euro e la commissione sarà certamente proporzionata. Fate voi i conti. Inoltre la percentuale di ProfiLife è meritocratica e aumenta le commissioni via via che aumenteranno le vostre capacità. Quindi si guadagna, basta saperci fare. E con il Percorso formativo di ProfitLife sarete certamente in grado.

Ma non è comunque quello economico l’aspetto che fa di ProftLife un’azienda leader del settore. Il motto di ProfitLife è “miglioramo il Mondo” ed è questo che ProfitLife ha fatto fino ad adesso e ha intenzione di continuare a fare nel futuro. I suoi impianti sono tra i migliori sul mercato e i tecnici preparatissimi sulle ultime tecnologie. Un impianto fotovoltaico ben funzionante, non solo migliorerà la vostra economia domestica, ma aiuterà anche l’ambiente, perché i pannelli solari non emettono alcun tipo di sostanza nociva nell’atmosfera. L’ambiente ne gioverà. E anche noi che lo viviamo.

In fondo l’ambiente siamo noi. Siamo noi che lo viviamo, siamo noi che lo distruggiamo, siamo noi che lo cambiamo, ma siamo sempre noi che lo possiamo migliorare. E ProfitLife ci vuole aiutare a migliorare l’ambiente che ci circonda. E lo fa proponendo e informando. Istruendo e installando. Un’ azienda seria che ha come scopo quello di migliorare l’ambiente. E non solo. Con i suoi percorsi formativi e le affiliazioni migliorerà anche la situazione economica dei suoi collaboratori. ProfitLife tiene all’ambiente. Ma tiene anche ai suoi abitanti.

5 commenti:

  1. Sembra tutto bello..ma cosa mi dite di quelli che ne parlano male? Qualcuno ci è stato?

    RispondiElimina
  2. è facile parlare di catene di sant'antonio... di sparare a zero su una società, profitlife, ottenendo il solo risultato di diffamare l'energia fotovoltaica, che è tra le migliori speranze per il futuro. ne ho lette tante su profitlife, e dopo anni di collaborazione, sinceramente, a leggere quello che ho visto su internet mi viene da pensare solo che il problema siano i perdenti che non sono riusciti a far funzionare la cosa. detto questo: io ho un'attività nella quale inserisco anche i servizi del fotovoltaico di profitlife, certo non è facilissimo vendere, ma le provvigioni che mi da profitlife sono spettacolari, anche a venderne poche l'anno ci si guadagna decine di migliaia di euro. aggiungo inoltre... vi siete guardati intorno? ci sono migliaia di aziende con sistema di vendita "piramidali", che fanno pagare per l'avvio dell'attività... (senza fare nomi, telefonia, informatica) e non vi trattano bene, nessuno vi tratta bene, dipende solo da come volete lavorare VOI.

    RispondiElimina
  3. Come non concordare con te..per lavorare ormai bisogna scendere a qualche compromesso, di sicuro l'attività di venditore (come in OGNI campo dove si fa il venditore) non comporta più il posto fisso o il rimborso spese

    RispondiElimina
  4. grazie per le info preziose..sia gli articoli di profitlife che i commenti dei lettori!

    RispondiElimina
  5. giovanna corso profitlife firenze18 febbraio 2012 alle ore 07:33

    ciao a tutti sarò al prossimo corso di firenze ci vediamo là non vedo l'oraaa

    un bacio a tutti e forza profitlife che dio ce la mandi buona

    RispondiElimina