giovedì 20 settembre 2012

Il fotovoltaico è nel 95 % dei comuni italiani


Una statistica interessante quella che ci fornisce il GSE, Gestore Servizi Energetici. Nel 95% dei comuni italiani è stato installato almeno 1 impianto fotovoltaico.


Ma non finisce qui:
  • Una ricerca effettuata da Nextplora per conto di Ener20: il 69% degli italiani asserisce che lo Stato debba occuparsi dello sviluppo dell'energia solare.
  • Una seconda ricerca effettuata invece da IPR Marketing per l'Osservatorio sul Solare della Fondazione Univerde e Yingli Green Energy rileva che la propensione all'acquisto è molto positiva.
    L'80% degli italiani ha dichiarato di aver considerato seriamente di passare all'energia solare e il 40% lo farebbe anche senza incentivi statali. Il 63% comprerebbe un impianto fotovoltaico (70% nel caso delle donne).


Dai numeri si evince che il fotovoltaico è molto ben visto dagli italiani e che essi siano disposti a investire su di esso fin da oggi. Queste statistiche confermano le sensazioni e il successo che Profitlife riscuote tutti i giorni nella vendita di impianti fotovoltaici e non possono che farci guardare con ancora più ottimismo ad un futuro sempre più ad energie rinnovabili.

Nessun commento:

Posta un commento