lunedì 16 gennaio 2012

Cosa è il fotovoltaico

Il fotovoltaico, come quello di ProfitlLife, è un modo per generare energia elettrica convertendo la radiazione solare in corrente elettrica usando semiconduttori dall'effetto fotovoltaico.
Il fotovoltaico ProfitLife genera energia grazie ai pannelli solari, composti da un certo numero di celle solari contenenti materiale fotovoltaico.
Grazie alla crescente domanda di produzione di energia da fonti rinnovabili, la tecnologia fotovoltaica e la stessa ProfitLife sono molto cresciute negli ultimi anni.
Ormai in oltre 100 nazioni si usa comunemente l'energia da pannelli fotovoltaici. La produzione di moduli fotovoltaici grazie ad economie di scala e ricerca continua cerca di aumentare sempre di più l'efficienza e di diminuire il prezzo dell'impianto.
ProfitLife ovviamente segue questa linea cercando di fornire sempre il miglior sistema possibile in termini di rendimento, al miglior prezzo.
Le celle solari producono direttamente l'energia elettrica dalla luce del sole, che può essere usata direttamente o per caricare una batteria.
Tutta Italia è caratterizzata da un medio o alto livello di irradiazione di luce solare. Basti pensare comunque che questa tecnologia venga usata con successo e soddisfazione anche nel Nord Europa per capire che in Italia può avere solo un'efficacia migliore.
ProfitLife ha installato negli ultimi anni sistemi in tutta Italia, dalle vallate montane del Nord Italia fino alla Sicilia.
Gli utilizzi pratici sono molteplici adattandosi in pratica a qualsiasi situazione. Sia in residenze private, che in uffici, capannoni industriali o piazzali e campi incolti, il fotovoltaico ProfitLife trova sempre la sua ragione d'esistere, ripagando l'investimento iniziale nel tempo con un consistente abbattimento della bolletta dell'Enel (o altro fornitore).

Nessun commento:

Posta un commento